ATTENZIONE!

L’utilizzo del sistema realizzato per la gestione on line delle notifiche e della documentazione relativa all’agricoltura biologica è riservato agli utenti registrati ed opportunamente autorizzati. Al primo accesso potrebbe esserci una segnalazione di un errore per certificato non valido, tale segnalazione è dovuta al fatto che il certificato è self-signed.

Con Internet Explorer: scegliere la seconda opzione (Continuare con il sito web)

Con Firefox: scegliere la seconda opzione (Sono consapevole dei rischi) e premere il pulsante Aggiungi eccezione, successivamente Acquisisci il certificato e Conferma l’eccezione di sicurezza.


Una volta accettato il certificato le operazioni da compiere sono due:

1) Registrazione

Compilare tutti i campi presentati a video, inserire una mail corretta (le comunicazioni verranno inviate tramite mail). Qualora il Codice fiscale o lo Username risultassero già presenti in archivio la procedura non permetterà la registrazione del nuovo utente.

2) Login

Completata la registrazione si può accedere al sistema con il nome utente e password scelti.

Al primo accesso il sistema presenta due soli menù Anagrafica ed Utility.

Dal menù Utility è possibile cambiare la password: tale funzione risulterà sempre disponibile.

Dal menù Anagrafica -> Associa azienda è possibile richiedere la gestione dei dati di un operatore. Ad ogni utente è possibile associare più di un operatore da gestire, ma non è possibile far gestire la stessa azienda da più utenti.

Qualora il CUAA digitato non è presente in archivio, sarà necessario effettuare la registrazione dell’anagrafica dell’operatore.

Nella sezione Richieste fatte è possibile visualizzare l’elenco di tutti gli operatori per i quali è stata inoltrata la richiesta di gestione e, per ognuno di essi, è possibile stampare il documento da far sottoscrivere all’operatore e da inviare via fax al numero indicato. Dal momento della ricezione della comunicazione di avvenuta abilitazione è possibile accedere al sistema e nel menù anagrafica sarà presente il sottomenù relativo all’operatore.